—
di
Albicocche grigliate ripiene di caprino fresco, un antipasto di stagione super Sfizioso da preparare in pochissimi Minuti! Una ricetta in cui la dolcezza delle albicocche incontra l’acidulità del caprino dando vita ad un Finger Food indimenticabile! Naturalmente, se non amate il caprino potete sostituirlo con altri formaggi freschi come Philadelphia, Mascarpone, Ricotta… Ecco come realizzare questa semplice ricetta nel breve periodo delle albicocche!
La ricetta può essere realizzata sia con le albicocche fresche che con quelle grigliate che rendono questo aperitivo ancora più goloso!
Potrebbero anche piacerti:
Per la preparazione di questo antipasto a base di albicocche vi consiglio di scegliere albicocche mature ma sode. Lavate le albicocche, asciugatele e tagliatele a metà con un coltello ben affilato. Eliminate il nocciolo dalle albicocche e tenetele da parte.
Scaldate la griglia e non appena sarà calda adagiatevi le albicocche dalla parte tagliata. Lasciatele grigliare per un paio di minuti. Si deve semplicemente ammorbidire un pochino la parte interna. Togliete le albicocche dalla piastra e lasciatele raffreddare.
Intanto, prendete il timo, eliminate il gambo e tritate le foglioline. Prendete anche alcuni pistacchi e tritateli al coltello.
Quando le albicocche saranno fredde, riempite l’incavo con un cucchiaino di formaggio caprino fresco, aggiungete il trito di timo, un pochino di granella di pistacchi e disponete le albicocche su un piatto da portata.
Se volete, al momento di servire, aggiungete alle albicocche ripiene di caprino un filo di miele in superficie.
Lascia un commento