—
di
Le patate intere in friggitrice ad aria sono stata l’ultima scoperta con questo strepitoso elettrodomestico! Avete presente le patate al cartoccio? Praticamente uguali ma possiamo prepararle senza neanche la carta alluminio in friggitrice ad aria in soli 30 minuti… e sono buonissime! Ecco come fare in poche e semplici mosse.
Le patate sono dei carboidrati naturali, ottime per accompagnare secondi di carne o pesce e renderli più completi. Sono ricche di Fibre, Vitamine e Minerali e sono un alimento decisamente saziante. Nei giorni in cui ho un po’ più di fame mi piace aggiungere una patata al mio piatto di carne o pesce e da quando ho scoperto quanto vengono buone in friggitrice ad aria le preparo molto più spesso! Provare per credere…
Potrebbero anche piacerti:
Scegliete patate della stessa grandezza in modo tale che la cottura sia omogenea.
Lavate le patate e mettetele nel cestello della friggitrice. Io ho usato una piccola teglia ma solo per non sporcare il cestello.
Aggiungete un pochino di sale e un filo d’olio d’oliva e cuocete a 180° per 30-35 minuti circa. A metà cottura giratele.
Per controllare la cottura infilzate con la forchetta fino al centro. Se sono morbide, sono cotte.
Le vostre patate intere in friggitrice ad aria sono pronte e non hanno niente da invidiare alle patate al cartoccio.
Se dopo cotte fai un taglio sopra e le farcisci con formaggi o ragù e le metti qualche altro minuto in friggitrice vengono ancora più buone
Ciao Mercedes, grazie per il consiglio!
Lascia un commento