—
di
I peperoni gratinati in friggitrice ad aria sono un contorno super Gustoso con una deliziosa Crosticina croccante in superficie. A me piace aggiungere anche la cipolla che rende i peperoni ancora più Saporiti. Se volete potete aggiungere anche qualche pomodorino. Eccovi la ricetta passo passo per preparare questo delizioso contorno.
Per preparare i peperoni gratinati nella friggitrice ad aria vi consiglio di farlo in 2 tempi. Prima cuocete per 10-15 minuti i peperoni con la cipolla e poi aggiungete il formaggio e il pangrattato per formare la crosticina. A me piace che restino morbidi sotto e croccanti in superficie. Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Procedimento
Pulite i peperoni eliminando il picciolo e i semi all’interno. Affettate i peperoni e tagliateli a strisce di 1 cm.
Mettete i peperoni nel cestello della friggitrice rivestito di carta forno. Aggiungete la cipolla affettata, salate e aggiungete un giro d’olio d’oliva. Mescolate e cuocete per 15 minuti circa a 180°. Mescolate di tanto in tanto.
Trascorso questo tempo i peperoni saranno quasi cotti. I tempi di cottura possono variare a seconda dei peperoni. I peperoni cornetti, ad esempio, hanno tempi di cottura più veloci.
Ricopriteli con formaggio grattugiato (facoltativo) e pangrattato. Cuocete per altri 10 minuti circa (senza mescolare) fino a quando non si sarà formata la crosticina in superficie.
I vostri peperoni gratinati sono pronti, lasciateli intiepidire e servite.
Lascia un commento