—
di
I peperoni in friggitrice ad aria sono un contorno Gustoso e Leggero che preparo molto spesso per accompagnare i miei secondi piatti. A me piace affettarli a strisce larghe un paio di centimetri e condirli solo con sale e olio. Una volta pronti li metto in un piatto da portata e li condisco con menta fresca, un filo d’olio d’oliva e aceto di vino bianco. Se lasciati riposare un paio d’ore sono ancora più buoni. Anche il giorno dopo sono ottimi. Oltre ad usarli come contorno, adoro aggiungerli alle insalate per renderle ancora più gustose! Eccovi la ricetta passo passo.

Preparare i peperoni in friggitrice ad aria è davvero Facilissimo; non dovete fare altro che tagliare i peperoni a strisce, condire con olio e sale e cuocere 20 minuti per lato. Nel cestello della mia friggitrice riesco a cuocere 1 peperone e mezzo quindi ne uso mezzo rosso, mezzo giallo e mezzo verde… così il piatto è anche bello colorato!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i peperoni, lavateli ed eliminate le parti bianche all’interno. Tagliate i peperoni a strisce larghe 2-3 cm.

Mettete i peperoni affettati all’interno del cestello della friggitrice foderato con carta forno e condire con sale e olio d’oliva.

Cuocete a 180° per 20 minuti circa poi girateli dall’altro lato e cuocete per altri 20 minuti. Una volta cotti mettete i peperoni in un piatto da portata e aggiunte la menta fresca, un filo d’olio d’oliva e qualche cucchiaio di aceto di vino bianco.
I vostri peperoni al piatto sono pronti e sono ottimi sia come contorno che da aggiungere alle insalate.

Lascia un commento