Il radicchio grigliato con aceto balsamico è un’ottima idea per un secondo buono e salutare. Per la preparazione di questa ricetta, è preferibile utilizzare il radicchio trevigiano, quello lungo per intenderci, che potrete tagliare a metà e grigliare su una piastra o padella. Grigliare il radicchio richiede soltanto una decina di minuti e poi potete condirlo con dell’olio d’oliva e sale oppure aggiungendo dell’aceto balsamico come ho fatto io in questo caso. Se non lo avete mai provato, posso dirvi che l’abbinamento radicchio-aceto balsamico è veramente ottimo!
Radicchio grigliato con aceto balsamico
Ingredienti
Radicchio grigliato con aceto balsamico
- radicchio trevigiano
- sale
- olio d’oliva
- aceto balsamico
Come preparare il radicchio grigliato con aceto balsamico
Prendete il radicchio ed eliminate le foglie esterne. Tagliate il radicchio a metà nel senso della lunghezza, dategli una sciacquata e fatelo scolare ben bene.
Prendete una piastra e scaldatela. Quando la piastra sarà calda, aggiungete il radicchio e lasciatelo grigliare per un paio di minuti.
Girate il radicchio dall’altro lato e lasciatelo grigliare ancora un paio di minuti.
Quando il radicchio sarà grigliato da ambo i lati, toglietelo dalla piastra, salete, aggiungete un filo d’olio d’oliva ed un giro di aceto balsamico.
Il vostro radicchio grigliato con aceto balsamico è pronto!
Lascia un commento