—
di
La verza con pomodorini e olive è la ricetta che mi mancava, un contorno Semplice e Gustoso da preparare in pochissimi Minuti. Chi mi segue sa che adoro la verza ma in genere la preparo in Bianco, saltata in padella. Oggi ho voluto provare la versione con i pomodorini e devo ammettere che mi ha davvero conquistata. Prepararla è Facilissimo, ecco come fare!
Per chi non lo sapesse, la verza fa parte della famiglia delle crucifere, ottimi alleati della nostra salute! E’ proprio questo il motivo per cui questi ortaggi non mancano mai sulla mia tavola e per cui mi piace sperimentare sempre nuove ricette. Questa con pomodorini e olive è stata promossa a pieni voti!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite la verza e affettatela sottilmente. Eliminate la costa centrale solo dalle foglie esterne, quelle verde scuro. Tenetela da parte.
In una padella dal fondo largo versate 1 giro d’olio d’oliva e aggiungete gli spicchi d’aglio e il peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà e coprite con il coperchio.
Finiti gli schizzi girate i pomodorini in modo che la polpa sia a contatto con il fondo della padella. Coprite e lasciate cuocere un paio di minuti, fino a quando i pomodori non si ammorbidiscono.
Aggiungete anche le olive nere…
e la verza affettata.
Salate e coprite con il coperchio. All’inizio non aggiungete acqua, aggiungetene solo se necessario.
Lasciate cuocere a fiamma media mescolando di tanto in tanto. In una decina di minuti la vostra verza in padella con pomodorini sarà pronta da gustare!
La verza con i pomodorini è pronta ed è ottima sia calda che fredda.
Lascia un commento