—
di
La ricetta del gelato al cioccolato senza gelatiera è una furbata pazzesca. Un gelato dalla consistenza Morbida e Cremosa e dal gusto Cioccolatoso ottenuto soltanto mescolando insieme Panna, Latte e Cacao amaro! Dopo 4-5 ore di Freezer il vostro gelato al cioccolato sarà pronto da gustare e non potete capire quanto è buono! Se non mi credete provate anche voi e ditemi se non è buonissimo.
L’idea di preparare questo gelato fatto in casa mi è venuta dopo aver letto la lista degli ingredienti su una vaschetta di gelati confezionati. E mi son detta: “Ma perché dovrei mangiare questa roba?“. Purtroppo la mia gelatiera si è rotta e quindi ho cercato delle ricette alternative. Quando ho visto questa ricetta ho voluto provarla subito e non mi ha delusa. Quando fa caldo adoro poter gustare una piccola coppetta di gelato senza sentirmi in colpa dove so che ci sono solo ingredienti sani e dove posso aggiungere la quantità di zucchero che mi piace. E se siete intolleranti al lattosio potrete realizzare questo gelato con latte e panna senza lattosio, senza spendere una fortuna!
Potrebbero piacerti anche questi gelati senza gelatiera:
In un robot da cucina (frullatore o Bimby) versate la panna, il latte, il cacao amaro e lo zucchero.
Frullate il tutto in modo da mescolare tutti gli ingredienti e rendere il composto leggermente cremoso.
Versate il composto in una vaschetta con coperchio e riponete in Freezer.
Dopo 4-5 ore il vostro gelato comincerà ad avere una consistenza cremosa.
Conservato in Freezer il gelato tende a diventare più duro ma vi basterà tirarlo fuori dal freezer 10 minuti prima di consumarlo affinché ritorni ad essere cremoso.
Il vostro gelato al cioccolato senza gelatiera è pronto e con un po’ di panna montata è davvero godurioso!
Lascia un commento