—
di
I pancake alla banana sono un’ottima idea se volete utilizzare la banane mature per dolcificare in modo naturale i pancake. Vi basterà schiacciare una banana matura con la forchetta e aggiungere la purea al composto dei pancake. Il risultato è davvero buonissimo, dei pancake morbidi e dal piacevole gusto di banana. A me è piaciuto servirli con banana a pezzetti e sciroppo d’acero.
Se anche voi volete rendere speciale la colazione del weekend vi invito a provare questi pancake.
Potrebbero anche piacerti:
Sbucciate una banana matura, tagliatela a pezzetti e schiacciatela con la forchetta.
In una ciotola rompete l’uovo e sbattetelo. Aggiungete il latte continuando a sbattere con la forchetta. Setacciate insieme la farina con il lievito e aggiungeteli all’uovo. Otterrete un impasto liscio e semi-liquido. Aggiungete anche la purea di banana e mescolate. A piacere potete aromatizzare con un pizzico di cannella.
Scaldate la padella per pancake (se non l’avete potete acquistarla su Amazon>>> https://amzn.to/3DdbBbS) e ungetela con un pochino di burro o olio di cocco. Versate l’impasto a cucchiaiate nella padella.
Lasciate cuocere fino a quando non vedete le bollicine in superficie, poi girate i pancake dall’altro lato. Attenzione perché la cottura del secondo lato è più veloce!
Una volta cotti mettete i pancake in un piatto e continuate con la cottura degli altri. Una volta pronti, servite i vostri pancake come più vi piace.
Io ho scelto di gustarli con una banana a pezzetti (che ne rinforza il gusto) e sciroppo d’acero ma si sposano molto bene anche con la Nutella!
Se non li consumate tutti al momento potete congelarli in Freezer avvolti con la pellicola.
Lascia un commento