—
di
I pancake allo yogurt sono dei soffici pancake preparati aggiungendo yogurt greco al classico impasto dei pancake. Il risultato è una pastella più densa che da vita a dei pancake più Soffici e dalla consistenza più Corposa. A me è piaciuto gustarli con l’immancabile sciroppo d’acero, un cucchiaio di yogurt greco e un po’ di marmellata di frutti di bosco… li ho adorati!

Se anche voi amate fare colazione con i pancake, non perdetevi questa ricetta!
Potrebbero anche piacerti:
In una ciotola mettete l’uovo e lo yogurt greco. Mescolate con le fruste.

Aggiungete anche il latte e lo zucchero e mescolate.

In una ciotola setacciate la farina e il lievito e aggiungeteli all’impasto. Mescolate fino ad eliminare tutti i grumi.

Otterrete una pastella densa e corposa.
Scaldate una padella e imburratela (io uso l’olio di cocco). Non appena la padella sarà calda, realizzate dei mucchietti con un cucchiaio colmo di impasto.

Non appena si formeranno le bollicine in superficie girate i pancake e cuocete dall’altro lato.

I vostri pancake allo yogurt greco sono pronti da gustare! Alti e soffici, io li ho conditi con sciroppo d’acero, yogurt greco e marmellata di frutti di bosco.

Potete conservarli in Frigo per 2 giorni oppure congelarli in Freezer avvolti nella pellicola.
Lascia un commento