—
di
Oggi vi mostro come preparare i pancake più alti, soffici e spugnosi di sempre; dei pancake morbidissimi che rendono ancora più speciale la colazione. Il trucco per rendere i pancake più alti è soffici è quello di creare un impasto più denso grazie ad una minore quantità di liquidi e agli albumi montati a neve. Per ottenere questo risultato sono partita dalla ricetta classica e l’ho modificata a piacere ottenendo un risultato strepitoso.

Se anche voi amate rendere speciale la colazione del weekend con i pancake vi consiglio vivamente di provare questa ricetta, non ve ne pentirete!
Potrebbero anche piacerti:
Separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve con le fruste elettriche e teneteli da parte.
In un’altra ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete l‘olio, il latte e infine la farina e il lievito setacciati. Otterrete un impasto denso.
Scaldate una padella e spennellatela con olio di cocco o burro. Versate l’impasto a cucchiaiate e lasciate cuocere fino a quando non si formano le bollicine in superficie.

Girate i pancake e lasciate cuocere dall’altro lato.
I vostri pancake sono pronti da gustare: alti, soffici e spugnosi!

Gustateli con sciroppo d’acero, marmellata, nutella o come più vi piace!

I pancake si mantengano morbidi per 2 giorni. In alternativa potete avvolgerli singolarmente nella pellicola e congelarli in Freezer.
Lascia un commento