—
di
Oggi vi mostro come preparare i peperoni ripieni in friggitrice ad aria, una soluzione ottima per non accendere il forno d’estate! Il risultato è molto buono e in soli 35 Minuti! Tenuto conto che la friggitrice ad aria cuoce più sopra che sotto io inizio cuocendo un po’ i peperoni prima di farcirli. Quanto al RIPIENO, io ho scelto quello di carne (con il tritato) ma potete farcirli con la Mollica, con il Riso, il Tonno e con le Verdure. Eccovi la ricetta passo passo.
Tenuto conto che è estate ho deciso di aggiungere una nota fresca ai miei peperoni ripieni e così ho mescolato al tritato anche Pomodori, Cipolla e Prezzemolo e Menta. Io li ho adorati. Quindi, a seconda che sia estate o inverno, personalizzate a piacimento il vostro ripieno!
Potrebbero anche piacerti:
Tagliate i peperoni a metà e puliteli eliminando semi e parti interne all’interno.
Lavate i peperoni e posizionateli nel cestello della friggitrice ad aria. Bucherellate il fondo, aggiungete il sale e cominciate la cottura a 180° per 10-12 minuti.
Intanto preparate il ripieno. In una ciotola mettete il tritato misto, aggiungete sale e pepe, trito di aromi e il pomodoro frullato con la cipolla (questa è la mia variante estiva).
Aggiungete 1 uovo piccolo, il formaggio grattugiato e 2 fette di pancarrè frullato. Dovete ottenere un impasto morbido.
Tirate fuori i peperoni dalla friggitrice e scolate l’acqua in eccesso. Farcite i peperoni con il tritato.
Versate un filo d’olio sulla carta forno e adagiatevi i peperoni ripieni. Aggiunngete un filo d’olio in superficie e cuocete a 180° per 25 minuti circa.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite i vostri peperoni ripieni in friggitrice ad aria.
Lascia un commento