—
di
Oggi vi propongo un bel piatto di carpaccio con avocado e pomodorini, una variante del classico carpaccio di manzo con rucola e grana, perfetto per l’Estate! In quanto piatto freddo e senza cottura, il carpaccio è un’ottima idea nelle calde giornate estive; insieme ad avocado, pomodorini e uova sode, rappresenta un piatto sano e nutriente a basso contenuto di carboidrati. Insomma, un piatto Buono, Fresco e anche Light!
Per preparare un buon carpaccio è importante far marinare la carne per un’oretta prima di gustarlo. Io ho realizzato una salsa con senape, olio d’oliva e aceto che rende il carpaccio di manzo una vera prelibatezza! Al momento di servire potete aggiungere gli altri ingredienti. Nel mio caso, ho aggiunto Rucola, Avocado, Pomodorini e Uova soda. A piacere potete aggiungere anche Olive, Capperi, Cetriolini… Provate anche voi questo sfizioso piatto unico e ditemi cosa ne pensate.
Potrebbero anche piacerti:
Disponete le fette di carpaccio su un piatto da portata e aggiungete il sale.
in una ciotola mettete la senape, l’olio, l’aceto e mescolate.
Versate la salsa sul carpaccio e lasciate marinare per 1 ora circa. Ricordate di coprire il carpaccio con la pellicola e, se fa troppo caldo, riponetelo in frigo.
Al momento di servire aggiungete al carpaccio un po’ di rucola e valeria.
Aggiungete anche l’avocado tagliato a fette, i pomodorini tagliati a metà e un uovo sodo tagliato in 4. Ultimate con sale, pepe e un filo d’olio d’oliva.
Il vostro carpaccio di manzo con avocado, pomodorini e uova sode è pronto da gustare!
Lascia un commento