—
di
Anelli di calamari fritti in friggitrice ad aria in pochissimi Minuti e con pochissimo Olio. I calamari fritti in friggitrice ad aria risultano Morbidi, Croccanti e Asciutti. Vi basterà tagliare i calamari ad anelli, passarli nella semola, posizionarli all’interno del cestello e spruzzarli con un po’ d’olio d’oliva. In meno di 15 Minuti i vostri calamari saranno cotti, Dorati e Croccanti. Eccovi il procedimento passo passo con alcuni Consigli per un risultato ottimale.

Preparare i calamari nella friggitrice ad aria è molto Facile ma è importante seguire alcuni passaggi. La preparazione è uguale a quella dei classici calamari fritti ma, una volta pronti, dovrete posizionarli all’interno del cestello. Per un risultato ottimale vi consiglio di realizzare un solo strato ovvero, tutti i calamari devo toccare il fondo del cestello. Ogni tanto sarà necessario muovere il cestello per una cottura omogenea. Seguite la ricetta con questi piccoli accorgimenti e vedrete che bontà!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i calamari svuotando le sacche ed eliminando occhi e becco. Tagliate i calamari ad anelli e i tentacoli in 4 parti.

Rotolate i calamari nella semola.

Eliminate la semola in eccesso e posizionate i calamari all’interno del cestello. E’ preferibile che tutti i pezzi di calamari tocchino il fondo del cestello in modo tale che la cottura sia omogenea.

Aggiungete l’olio e il sale. Se avete lo SPRUZZATORE che nebulizza l’olio ancora meglio perché ne usarete di meno.
Cuocete a 200° per 12 minuti circa. Durante la cottura muovete il cestello e, se necessario, girate gli anelli di calamaro.

I calamari sono pronti quando risultano dorati in superficie.
Una volta pronti, metteteli in un piatto da portata e servite con il limone.

Grazie proverò a farli dato che ho comperato la frigitrice 4 giorni fa
Ciao Liliana, fammi sapere! 😉
Lascia un commento