Fettine panate in friggitrice ad aria
—
di
Le fettine panate in friggitrice ad aria sono una ricetta che adoro, fettine di manzo (pollo o maiale) panate con olio e pangrattato (senza uova) e cotte in friggitrice ad aria. In pochi minuti le vostre fettine saranno morbide con una crosticina croccante, come l’arrosto panato alla palermitana. Per rendere le fettine ancora più gustose potete aromatizzare il pangrattato con aglio, origano e formaggio… squisite!

I tempi di cottura dipendono dalla vostra friggitrice ad aria. Io ho un modello vecchio con 1 sola resistenza, motivo per cui devo girarle a metà cottura per farle dorare anche sotto. Nel caso in abbiate una versione più moderna di friggitrice (con doppia resistenza) saranno cotte in metà tempo!
Potrebbero anche piacerti:
- Pesce spada impanato
- Cotelette di pollo in friggitrice ad aria
- Panatura senza pangrattato
- Lonza a fette in padella
Fettine panate in friggitrice ad aria
Ingredienti
- 4 fettine manzo (pollo o maiale)
- olio d'oliva
- 4 cucchiai pangrattato
- sale
- origano
- aglio in polvere (facoltativo)
- 2 cucchiai formaggio grattugiato
Come fare le fettine panate in friggitrice ad aria
Per realizzare questa ricetta potete scegliere sia fettine di manzo che pollo o maiale. Vi consiglio di scegliere tagli teneri e con poche nervature. Io ho scelto delle fettine di lacerto (girello o magatello). Se scegliete il maiale potreste usare la lonza.
In un piatto versate il pangrattato e insaporitelo con sale, aglio in polvere, origano e formaggio grattugiato. Mescolate.
Ungete le fettine di carne nell’olio d’oliva e poi panatele nel pangrattato.

Mettete le fettine nel cestello della friggitrice ad aria, aggiungete un filo d’olio e cuocete a 200° per 8 minuti circa. Giratele a metà cottura. Se le fettine sono più spesse potrebbe volerci qualche minuto in più.

Le vostre fettine panate in friggitrice ad aria sono pronte.








Lascia un commento