—
di
Le melanzane alla pizzaiola in friggitrice ad aria sono delle melanzane tagliate a metà, cotte in friggitrice e poi condite con sugo di pomodoro e formaggio. Una ricetta super Gustosa e molto Facile da preparare ideale sia come Contorno che come Piatto unico. Eccovi la ricetta passo passo per un risultato perfetto!

L’unica difficoltà nella preparazione di queste melanzane è la cottura. Le melanzane prima di essere condite devono essere incise in profondità sia sopra che sotto e cotte con olio e sale. Solo quando saranno cotte da entrambi i lati potrete condirle. Seguite le istruzioni passo passo e vedrete che buone!
Potrebbero anche piacerti:
Spuntate le melanzane e lavatele. Tagliate le melanzane a metà e realizzate delle incisioni profonde sia sopra che sotto. Questo punto è fondamentale per la buona riuscita della ricetta perché solo così le melanzane cuoceranno bene.

Mettete le melanzane all’interno del cestello e aggiungete un po’ di sale e olio d’oliva. Cuocete per 40 minuti a 180° girando le melanzane ogni 10 minuti.

Intanto cuocete il sugo di pomodoro fresco (con pomodori o pomodorini).

A fine cottura le melanzane dovranno risultare morbide sia sopra che sotto.

Tagliate il formaggio a pezzetti e mettetelo all’interno delle incisioni.

Posizionate le melanzane all’interno del cestello con la carta forno.

Aggiungete il sugo di pomodoro e il formaggio grattugiato.

Cuocete in friggitrice ad aria per 8 minuti circa a 180°.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Lascia un commento