Overnight porridge

di

L’overnight porridge è la versione “a freddo” del classico porridge, una ricetta in cui l’avena non viene cotta nel latte ma viene immersa nel latte la sera prima in modo che assorba il liquido (da qui il nome over-night, tutta la notte). Il giorno dopo il vostro porridge sarà pronto da condire e gustare a piacere! Io adoro aggiungere Yogurt o Kefir e gustarlo con Frutta fresca di stagione. Se amate la versione al cioccolato potete aggiungere al vostro overnight porridge 1 cucchiano di cacao amaro. Nel caso in cui volete aromatizzarlo alla frutta potete aggiungere un pochino di purea di frutta fresca a scelta (fragole, frutti di bosco, banane…). Ecco come fare.

overnight porridge

Se anche voi non volete perdervi tutti i benefici dell’avena non perdetevi questa ricetta Fresca, perfetta per l’Estate!

Potrebbero anche piacerti queste idee per colazioni sane:

Ingredienti

Overnight porridge: il porridge “a freddo”

Riposo in frigo12 ore
Servings: 2 Porzioni
Costo: Basso

Ingredienti

  • 50 g fiocchi d'avena integrali bio
  • 100 ml latte intero o latte vegetale
  • yogurt o kefir (facoltativo)
  • frutta fresca a piacere

Note

NOTA: io non aggiungo ZUCCHERO ma se volete potete farlo. In alternativa potreste usare qualche cucchiaino di MIELE.

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare l’overnight porridge

In una ciotola mettete i fiocchi d’avena e il latte. Io ho usato il latte di cocco ma potete scegliere qualsiasi tipo di latte (vaccino o vegetale). Coprite la ciotola e mettete in frigo per tutta la notte.

Il giorno dopo l’avena avrà assorbito tutto il liquido e avrà una consistenza cremosa (non come il porridge classico ma denso). Guarnite a piacere!

Io ho aggiunto un cucchiaio di yogurt greco e un pochino di Kefir e ho mescolato. In superficie ho aggiunto albicocche fresche, ciliegie e un filo di miele.

overnight porridge

Seguimi sui Social


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta