—
di
Il pollo allo yogurt è un secondo Leggero e Gustoso; bocconcini di pollo messi a marinare nello Yogurt insaporito con succo di limone, sale, aglio e menta, infilzati negli stecchi e cotti in Padella, alla Piastra o in Forno. I bocconcini così preparati restano Morbidi e Saporiti, una vera prelibatezza! Con un contorno di Insalata o di Verdure in padella rappresenta un pasto completo, Sano e Light.
Per preparare il pollo allo yogurt potete usare sia lo Yogurt greco che lo Yogurt bianco; per insaporire potete usare, oltre agli ingredienti che vi ho già detto, Spezie e Aromi a piacere. Potreste aggiungere Curry, Curcuma, Zenzero o Paprika. Quanto agli aromi potrete scegliere Prezzemolo, Coriandolo, Erba cipollina… a voi la scelta! Provate anche voi questa ricetta Facile e Sfiziosa con il petto di pollo e ditemi che ne pensate.
Potrebbero anche piacerti:
Tagliate il petto di pollo a bocconcini di media grandezza.
Mettete lo yogurt in una ciotola e condite con sale, pepe, succo di limone, trito di menta e 1 spicchio d’aglio schiacciato.
Aggiungete lo yogurt ai bocconcini di pollo, mescolate, coprite e mettete in frigo a marinare (minimo un’ora). Se lo lasciate un po’ di più sarà ancora meglio.
Trascorso questo tempo infilzate i bocconcini di pollo negli stecchi. Io ne ho messi 5 per stecca. NOTA: se preferite potete cuocerli senza lo stecco.
Per la cottura, potete cuocere in Padella o alla Piastra a fiamma media per un paio di minuti per lato.
In alternativa, potete mettere il pollo in una teglia foderata di carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
Il vostro pollo allo yogurt è pronto e vi assicuro che è Morbidissimo e molto Gustoso!
Lascia un commento