—
di
Le scaloppine all’arancia sono un secondo piatto Semplice e Sfizioso allo stesso tempo, Velocissime da preparare. Potete realizzare queste scaloppine sia con la carne di Maiale che con quella di Manzo… e anche con il petto di Pollo. Il risultato sono delle scaloppine Cremose con un piacevole gusto di arancia che potrete insaporire con aromi freschi come Rosmarino, Timo e Maggiorana. Ecco come fare.
Le scaloppine sono sempre una buona idea salva-cena, sono veloci da preparare e piacciono sempre a tutti. Il segreto è scegliere la carne giusta affinché risultino morbide. Per quanto riguarda la carne di MANZO potete scegliere tra noce di vitello, scamone, fesa, filetto, magatello o codone. Se scegliete la carne di MAIALE, la lonza a fette andrà benissimo.
Potrebbero anche piacerti:
Spremete l’arancia e aggiungete il trito di aromi freschi al succo. Tenete da parte. Se volete, potete aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia al succo.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva (o una noce di burro) e scaldate. Infarinate la carne nella farina 00.
Eliminate la farina in eccesso e adagiate le scaloppine nella padella. Rosolate a fiamma vivace prima da un lato e poi dall’altro.
Aggiungete il succo d’arancia e salate. Lasciate cuocere un paio di minuti girando a metà cottura.
In pochi minuti il succo d’arancia si addenserà diventando cremoso.
Servite le vostre scaloppine all’arancia calde!
Io le ho accompagnate con i cavoletti di Bruxelles che, essendo leggermente amari, vengono smorzati dalla dolcezza dell’arancia.
Lascia un commento