—
di
I filetti di merluzzo con patate e pomodorini sono una ricetta Semplice e Gustosa da preparare sia in Forno che in Friggitrice ad aria. Un secondo a base di pesce che potrete realizzare sia con il merluzzo Fresco che con quello Surgelato (come ho fatto io). In pochi Minuti avrete realizzato secondo e contorno sporcando solo una teglia!
Vi basterà disporre le patate tagliate a fette sul fondo della teglia e lasciarle cuocere per una decina di minuti. In un secondo momento potete aggiungere il merluzzo con i pomodorini e lasciar cuocere per 15-20 minuti. Io ho aggiunto anche le mie immancabili olive nere! Spero vi piaccia.
Potrebbero anche piacerti:
Come vi ho già detto nell’intro, potete realizzare questa ricetta sia in Forno che in Friggitrice ad aria (come ho fatto io); il procedimento è lo stesso.
Pelate la patata e tagliatela a fette spesse mezzo centimetro. Disponete le patata sulla carta forno e condite con sale, rosmarino tritato, olio d’oliva e aglio. Cuocete a 200° per 10-15 minuti. Dovete portarle a metà cottura.
Intanto, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Aggiungete le olive e condite con olio e sale.
Quando le patate saranno a metà cottura, mettete i filetti di merluzzo sulle patate.
NOTA: se usate merluzzo di buona qualità potete cuocerli ancora congelati come ho fatto io. In alternativa vi consiglio di scongelarli perché rilasciano troppa acqua in cottura.
Versate i pomodorini sul pesce, aggiungete un filo d’olio e del trito di prezzemolo. Cuocete a 200° per 15 minuti circa.
I vostri filetti di merluzzo con patate e pomodorini sono pronti da gustare. Io li ho messi nel piatto con la carta forno!
Lascia un commento