—
di
Lo sgombro in padella con pomodorini e olive è una Variante della ricetta in bianco (con vino o succo di limone). Una ricetta in cui lo sgombro resta morbido e succoso con un delizioso sughetto di pomodorini, capperi e olive. Per profumare, oltre al classico prezzemolo, potete provare con il basilico, soprattutto se siete in estate. Ecco come realizzare questa ricetta Facile, Veloce e Buonissimo.
Lo sgombro è un pesce azzurro ricco di grassi Omega-3, Proteine e Vitamine del gruppo B. È un’ottima fonte di Minerali come ferro, magnesio, fosforo e rame. Insomma, tanti buoni motivi per provare tante nuove ricette con lo sgombro!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite lo sgombro e sfilettatelo. Per poter gustare al meglio questo piatto è meglio che sia già pulito.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete uno spicchio d’aglio e un po di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Coprite con il coperchio e aspettate che finiscano gli schizzi.
Girate i pomodori in modo tale che la buccia sia verso l’alto. Coprite con il coperchio e lasciateli ammorbidire ancora qualche minuto.
Aggiungete i capperi, le olive e acqua fino a ricoprire il fondo. Salate.
Posizionate lo sgombro sfilettato al centro della padella e aggiungete il basilico (o prezzemolo). Coprite con il coperchio e cuocete per un paio di minuti.
Di tanto in tanto versate un po’ di fondo di cottura sul pesce.
In pochi minuti lo sgombro in padella con pomodorini e olive sarà pronto da gustare!
Lascia un commento