—
di
Le scaloppine di maiale al vino sono un’idea Facile e Veloce per la cena; fettine di lonza di maiale rosolate in padella e sfumate con vino bianco o vino dolce, tipo Marsala. Per rendere le scaloppine ancora più Gustose e Profumate potete aggiungere aglio e rosmarino al soffritto, renderanno ancora più buono questo piatto! Eccovi la ricetta per queste scaloppine al vino salva-cena da preparare in soli 5 Minuti!
La ricetta delle scaloppine al vino, che siano di Vitello, Maiale o Pollo, si prestano a 2 Varianti: con vino bianco o con vino dolce (tipo Marsala). Nel mio caso ho scelto il vino dolce che rende queste scaloppine ancora più Cremose! Per accompagnare preparo sempre verdure in padella, nel caso di oggi ho scelto la verza che si sposa molto bene con il maiale.
Potrebbero anche piacerti:
Se le fettine di lonza sono abbastanza sottili non sarà necessario batterle in caso contrario assottigliatele ancora un po’. Infarinate.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e una noce di burro (facoltativo). Aggiungete anche 1 spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Scaldate in modo da far sciogliere il burro e di profumarlo.
Infarinate le fette di lonza, eliminate la farina in eccesso e mettetele in padella. Rosolate le scaloppine da un lato per 1 minuto circa. Muovete la padella per non farle attacccare.
Dopo 1 minuto girate le scaloppine e lasciate rosolare anche dall’altro lato. Sfumate con il vino (secco o dolce), aggiungete il sale e lasciate cuocere ancora 1 minuto per lato.
Le vostre scaloppine di maiale al vino sono pronte. Gustale calde con il loro cremoso fondo di cottura e una macinata di pepe nero.
Per accompagnare ho scelto la verza in padella.
Lascia un commento