Gli spiedini di tonno fresco al sesamo sono un’altra di quelle ricette dietetiche, velocissime e facilissime da fare. Come avete visto, in questi giorni mi sono cimentatta in diversi tipi di spiedini e questo perché in pochi minuti è possibile preparare qualcosa di buono, bello da vedere e leggero da mangiare… meglio di così?! Naturalmente potete preparare degli spiedini con altri tipi di pesce e con tanti tipi di abbinamenti, dovete soltanto sperimentare! 😉
Spiedini di tonno rosso al sesamo
Ingredienti
Spiedini di tonno al sesamo
- 2 fette di tonno fresco spesse 1 5 cm
- 1 cipolla rossa
- olio d'oliva
- sesamo
- basilico o menta
Spiedini di tonno rosso al sesamo
Preparate un po’ d’olio di oliva aromatizzato al basilico oppure alla menta. Mettete le foglioline di basilico o di menta in un mortaio, aggiungete qualche grano di sale grosso e pestatele con movimenti circolari. Quando le foglioline saranno ridotte in crema aggiungete l’olio extra vergine di oliva.
Pulite le fette di tonno togliendo la pelle e tagliatele a tocchi di 2 cm circa.
Tagliate la cipolla rossa a quarti e negli spiedi in legno infilzate in maniera alternata un pezzo di cipolla rossa ed un tocco di tonno fresco.
Una volta realizzati gli spiedini passateli nell’olio d’oliva e poi nei semi di sesamo.
Riscaldate una padella antiaderente e cucinate gli spiedini di tonno rosso soltanto 1-2 minuti per lato (a seconda se vi piace più o meno cotto).
Servite gli spiedini di tonno rosso cospargendoli con l’olio aromatizzato e accompagnate con un’insalatina fresca (io l’ho fatta di lattuga e pomodorini).
Lascia un commento