—
di
Oggi ho scoperto che preparare il tonno in friggitrice ad aria è una furbata pazzesca! In pochissimi minuti (6-8 minuti, a seconda dello spessore) il trancio di tonno fresco è cotto alla perfezione e senza nessun odore in cucina! Insomma, una valida alternativa al classico tonno scottato in padella che mi è piaciuto gustare con foglie di menta croccante. Io l’ho preparato in modo semplice, solo Olio e Sale ma se preferite potete panarlo con Pangrattato oppure con Semi di sesamo. Vi mostro come fare.
Per non sporcare la friggitrice ho usato la carta forno, in questo modo non ho dovuto neanche pulirla! Il risultato un un trancio di tonno Morbido e Gustoso, perfetto da gustare con un contorno di Verdure o con una fresca Insalata.
Potrebbero anche piacerti:
Per la cottura in friggitrice ad aria vi consiglio un trancio di tonno mediamente grasso, tipo tarantello. Il filetto risulterebbe stopposo, la parte della pancia troppo grassa.
Posizionate un foglio di carta forno all’interno della friggitrice e adagiatevi il trancio di tonno. Aggiungete il sale e un filo d’olio e cuocete a 200° per 8 minuti, girando il tonno dopo 4 minuti.
NOTA: il tempi di cottura possono variare in base allo spessore del trancio di tonno.
Se posso darvi un consiglio, durante gli ultimi 2 minuti di cottura mettete dei rametti di menta sul tonno in modo tale che si essicchino diventando croccanti. Sono deliziose per accompagnare il tonno.
Il vostro tonno in friggitrice ad aria è pronto da gustare. Io ho sbriciolato la menta croccante sul tonno.
Lascia un commento