—
di
Come fare le mandorle tostate in friggitrice ad aria (o forno)? Niente di più facile! Vi basterà mettere le mandorle nel cestello ad una temperatura di 140° per 30-40 minuti circa. La temperatura bassa è molto importante perché solo così il calore avrà il tempo di penetrare all’interno creando una tostatura perfetta. Con la friggitrice ad aria è ancora più semplice rispetto al forno perché potete versare le mandorle direttamente nel cestello ed avviarla, senza aspettare i tempi di preriscaldamento!
Il motivo per cui ho iniziato a tostare le mandorle in casa è il prezzo. Con i rincari degli ultimi tempi i prezzi sono schizzati alle stelle e la frutta secca tostata costa quasi 3 volte quella al naturale. Perché sprecare denaro quando tostarle in casa è così semplice?!
Potrebbero anche piacerti:
Versate le mandorle nel cestello della friggitrice ad aria (senza teglia o carta forno).
Impostate la temperatura a 140° e impostate 30-40 minuti di tempo. Di tanto in tanto muovete il cestello per mescolare le mandorle.
Trascorso questo tempo lasciate raffreddare le mandorle e poi gustatele. Ricordate che per capire se la tostatura è venuta bene dovrete aspettare che le mandorle sia completamente fredde.
Versate le mandorle tostate in un barattolo e chiudetele.
Lascia un commento