Mandorle tostate in friggitrice ad aria

di

Come fare le mandorle tostate in friggitrice ad aria (o forno)? Niente di più facile! Vi basterà mettere le mandorle nel cestello ad una temperatura di 140° per 30-40 minuti circa. La temperatura bassa è molto importante perché solo così il calore avrà il tempo di penetrare all’interno creando una tostatura perfetta. Con la friggitrice ad aria è ancora più semplice rispetto al forno perché potete versare le mandorle direttamente nel cestello ed avviarla, senza aspettare i tempi di preriscaldamento!

mandorle tostate

Il motivo per cui ho iniziato a tostare le mandorle in casa è il prezzo. Con i rincari degli ultimi tempi i prezzi sono schizzati alle stelle e la frutta secca tostata costa quasi 3 volte quella al naturale. Perché sprecare denaro quando tostarle in casa è così semplice?!

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Mandorle tostate in friggitrice ad aria

Cottura35 minuti
Tempo totale35 minuti
Servings: 500 grammi
Costo: Medio

Ingredienti

  • 300 g mandorle

Note

NOTA: con lo stesso procedimento potete tostare anche le nocciole.

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come tostare le mandorle in friggitrice ad aria

Versate le mandorle nel cestello della friggitrice ad aria (senza teglia o carta forno).

Impostate la temperatura a 140° e impostate 30-40 minuti di tempo. Di tanto in tanto muovete il cestello per mescolare le mandorle.

Trascorso questo tempo lasciate raffreddare le mandorle e poi gustatele. Ricordate che per capire se la tostatura è venuta bene dovrete aspettare che le mandorle sia completamente fredde.

Versate le mandorle tostate in un barattolo e chiudetele.

Seguimi sui Social


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta