Planetaria kenwood

di

Oggi voglio parlarvi della planetaria kenwood che ho comprato un paio di mesi fa’ per avere una mano d’aiuto in cucina.

All’inizio ero un po’ confusa su cosa comprare, molti mi consigliavano di comprare il Bimby oppure il Kenwood cooking chef ma io non volevo comprare qualcosa che cucinasse, mi serviva soltanto qualcosa che mi desse una mano ad impastare e che mi permettesse di preparare alcune preparazioni che a mano sono molto difficili come i lievitati.

I primi mesi l’ho usata molto poco, dovevo ancora entrare in confidenza ma adesso che comincio a prendervi la mano devo dire che non potrei più farne a meno! 😉

Io ho comprato la planetaria kenwood kmc010 per la precisione.

planetaria kenwood

Come la maggior parte delle planetarie, ha in dotazione 3 fruste: la frusta a filo, la frusta piatta o frusta k e il gancio impastatore.

La frusta a filo è ideale per montare la panna o le uova, per gli impasti liquidi per intenderci… e posso assicurarvi che come monta l’impastatrice nessun altra cosa! 😉

frusta a filo kenwood

La frusta piatta o frusta k è una frusta intermedia, per gli impasti né liquidi, né troppo duri… per gli impasti delle torte, per intenderci.

frusta piatta o frusta k kenwood

Il gancio impastatore, invece, è perfetto per fare il pane e per tutti gli impasti dello stesso genere, così solidi.

gancio impastatore kenwood

Per la precisione, vi è ancora un’altra frusta che è quella gommata che serve per quelli impasti che tendono a restare attaccati alle pareti della ciotola della planetaria (questa non l’ho ancora usata).

frusta gommata kenwood

Devo dire che da quando ho la mia impastatrice kenwood i tempi in cucina si sono notevolmente ridotti e anche le cose che si sporcano! 😉

E poi, la cosa che mi piace è che è possibile aggiungere tanti altri accessori come la sfogliatrice per fare la pasta fresca in casa, la gelatiera che ho appena comprato, il trita carne… insomma, vi è veramente l’imbarazzo della scelta.

Se volete conferma di quanto vi ho detto, guardate le ricette che ho già preparato con la mia planetaria kenwood! 😉

 

Condividi:





Categorie: ,

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *