—
di
Oggi vi propongo dei profumatissimi biscotti all’arancia, Leggeri, Morbidi e Croccanti, al piacevole gusto d’arancia. L’idea mi è venuta dopo aver provato i biscotti al mandarino, erano così buoni che ho deciso di provare la versione all’arancia e quella al limone. Devo dire che sono tutti buonissimi!
Alla ricetta originale ho apportato una piccola modifica: ho sostituito una parte di farina 00 con farina di mandorle cosa che rende questi biscotti più Friabili e Aromatici. Eccovi la ricetta passo passo per preparare questi deliziosi pasticcini.
Potrebbero anche piacerti:
In una ciotola mettete la farina 00 setacciata e la farina di mandorle. Aggiungete il burro a pezzetti e lavorate fino a quando il burro non si sarà sbriciolato completamente. Aggiungete il resto degli ingredienti e continuate a lavorare.
Otterrete un impasto tipo pasta frolla ma più appiccicoso.
Versate l’impasto sulla spianatoia, dategli una forma unica con le mani e avvolgetelo nella pellicola trasparente. Mettete l’impasto dei biscotti all’arancia in frigo per 1 ora circa.
Trascorso questo tempo, prendete l’impasto e tagliatelo a piccole porzioni grandi quanto una noce.
Date ad ogni porzione di impasto una forma tondeggiante e poi, rotolatela nello zucchero a velo.
Disponete i biscotti all’arancia su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra di loro di un paio di centimetri. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa. Ricordate che i biscotti all’arancia non devo colorarsi troppo, devo restare abbastanza chiari in superficie.
Trascorso questo tempo, sfornate i vostri biscotti e lasciateli raffreddare. Una volta freddi, conservate i biscotti in una scatola. Si mantengono bene per diversi giorni.
Ogni volta che aprirete la scatola, un delizioso profumo di arancia e mandorle solleticherà i vostri sensi.
Lascia un commento