Sbriciolata alla Nutella Bimby

La sbriciolata alla Nutella è una torta Facile e molto Golosa; morbide Briciole di pasta frolla che racchiudo un irresistibile ripieno di Nutella. Una ricetta Velocissima che farà impazzire grandi e piccini! Ideale per una Colazione un po’ Speciale, per una ricca Merenda o per un Compleanno tra bambini. Provate la ricetta della Sbriciolata alla Nutella con il Bimby e vi renderete conto di quanto sia Semplice preparare questa Deliziosa torta.

sbriciolata alla nutella bimby

La ricetta è molto simile a quella della Pasta frolla Bimby. Non dovrete fare altro che mettere tutti gli Ingredienti nel boccale del Bimby e lavorare fino a quando non si saranno formate le Briciole di frolla! Le mille briciole vanno poi posizionate nella teglia, Farcite con uno strato generoso di Nutella e cotte in Forno. Il risultato è una Torta dalla consistenza Friabile con un godurioso cuore Nutelloso. Se volete, potete preparare anche la Nutella con il Bimby.

Potrebbe anche piacerti la ricetta della Crostata alla Nutella Bimby.

Procedimento

Come fare la torta sbriciolata alla nutella Bimby

Nel boccale del Bimby mettete la farina setaccia e il burro freddo a pezzetti. lavorate 10 sec. Vel. 5

Aggiungete la farina di mandorle (facoltativa), lo zucchero, il sale, il lievito e l’uovo. Lavorate 10 sec. Vel.5. Otterrete un impasto sbricioloso. Se usate la farina di mandorle potreste dover aggiungere 1 cucchiaio di acqua.

briciole di frolla

Versate un po’ più della metà delle briciole di frolla in una teglia rivestita di carta forno compattando leggermente con le dita. Farcite con la Nutella.

farcire con nutella

Ricoprite con le restanti briciole senza compattare. Se volete, aggiungere delle mandorle a lamelle.

ricoprire con briciole di frolla

Cuocete in forno ventilato a 180° per 30 minuti circa, fino a quando la torta non risulterà dorata in superficie. Sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere la sbriciolata dalla teglia.

La vostra sbriciolata alla nutella Bimby è pronta da gustare!

sbriciolata alla nutella bimby

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta