Pasta frolla Bimby

La Pasta frolla è una preparazione di base molto Facile e Veloce utilizzata per fare Biscotti, Crostate e altri dolci da forno come la Pastiera napoletana e la Cassata al forno siciliana. Gli Ingredienti sono pochi e semplici (Farina, Burro, Zucchero e Uova) ma possono essere usati in Quantità e Modi differenti rendendo la pasta frolla più Morbida, Croccante o Elastica. Oggi vedremo insieme come preparare, con il Bimby, la Pasta frolla classica, quella che potete usare per tutte le Ricette! Una frolla Friabile e Morbida allo stesso tempo, perfetta sia per i Biscotti che per le Crostate.

La ricetta di questa pasta frolla Bimby, tratta dal libro base (quello Verde) può essere realizzata sia con il modello TM5 che TM31. Quanto alle DOSI, se volete potete diminuire leggermente la quantità di Zucchero (per una versione un po’ più Light) oppure potete aumentare leggermente la dose di Lievito se desiderate una frolla più Morbida.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Ecco come preparare la Pasta frolla classica con il Bimby TM31 e TM5, perfetta per Biscotti e Crostate!

Come fare la pasta frolla Bimby

  • Nel boccale del Bimby mettete tutti gli ingredienti (la Farina setacciata, lo Zucchero, il Lievito, il Sale, il Burro freddo tagliato a pezzetti, la scorza grattugiata di 1 limone, l’uovo e il tuorlo). Azionate 3 Min. vel. Spiga.
  • Versate l’impasto a grosse briciole sulla spianatoia e lavoratelo con le mani fino a farlo diventare liscio e omogeneo. 
  • Avvolgete la frolla nella pellicola e conservatela in Frigo per 30 minuti prima di utilizzarla.
  • La pasta frolla può essere conservata in frigo per più giorni.

pasta frolla bimby

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta