Funghi al forno

di

I funghi al forno sono un Contorno Light e Saporito da preparare in pochissimi Minuti con tutti i Tipi di funghi (Champignon, Pleurotus, Misti…). Per la ricetta di oggi ho usato dei Funghi champignon grandi che ho tagliato a metà, condito con Olio, Sale e Aglio e cotto in Forno per 30 Minuti circa. Il risultato sono dei funghi Morbidi, Succosi (per niente disidratati) e super Saporiti!

funghi al forno

I funghi champignon al forno così preparati sono davvero ottimi, Gustosi e con pochissime Calorie. Il Segreto sta nella cottura, i funghi devono risultare cotti ma non Secchi. Provate anche voi il mio metodo e ditemi cosa ne pensate. Sono certa che questa ricetta diventerà un must sulle vostre tavole!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i funghi al forno

Pulite i funghi champignon eliminando la parte terrosa del gambo.

pulire funghi

Lavate i funghi e asciugateli. Tagliateli a metà (o in 4 parti) e metteteli in una teglia unta con un filo d’olio. Aggiungete il sale, gli spicchi d’aglio interi e un filo d’olio d’oliva.

cottura in forno

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° ripiano medio del forno. Dopo 20 minuti i funghi avranno ceduto la loro acqua, tirate fuori la teglia ed eliminate l’acqua. A seconda della varietà usata i funghi possono cedere più o meno acqua.

Rimettete i funghi in forno e cuoceteli per altri 10-15 minuti circa.  A cottura ultimata, eliminate gli spicchi d’aglio, aggiungete il trito di prezzemolo e mescolate.

I vostri funghi al forno Light e Saporiti sono pronti da gustare!

funghi al forno

I funghi così preparati possono essere gustati sia Caldi che Freddi e possono essere conservati in Frigo per 1 giorno.

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta