Chiacchiere al forno

Le chiacchiere al forno sono un’ottima Variante alle classiche Chiacchiere di Carnevale; una ricetta più Leggera grazie alla cottura in Forno ma non per questo meno buona! Vi assicuro che il risultato è Strepitoso, le chiacchiere risultano Leggere e  Friabili e senza Friggere!

chiacchiere al forno

Preparare le chiacchiere al forno è molto Facile e la ricetta può essere realizzata anche senza Burro, con l’olio d’oliva! Il Consiglio che vi do è di usare 2 Teglie in modo tale da velocizzarne la cottura. Provatele anche voi e vedrete quanto sono buone!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le chiacchiere al forno

Nella ciotola della planetaria (in alternativa potete impastare a mano) mettete la farina, lo zucchero e il lievito setacciato e mescolate. Al centro aggiungete le uova, l’olio d’oliva e il liquore. Lavorate con il gancio impastatore fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.

impasto chiacchiere

Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e riponete in Frigo per 30 minuti circa.

mettere in frigo

Trascorso questo tempo, prendete l’impasto, tagliatene un pezzo, infarinatelo e stendetelo con il mattarello. Quando avrete assottigliato l’impasto, passatelo nella macchinetta per stendere la pasta ed assottigliatelo quanto più potete. Io arrivo al rullo n. 5 o 6 a seconda di quanto le volete Sottili.

realizzare chiacchiere

Una volta realizzate le sfoglie, disponetele su un foglio di carta forno e ritagliatele con la rotella dentata dando loro una forma rettangolare. Realizzate al centro di ogni rettangolo uno o due tagli con la rotella dentata.

tagliare chiacchiere

Disponete le chiacchiere così realizzate su una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 10-12 minuti circa. Trascorso questo tempo, sfornate le chiacchiere al forno e lasciatele raffreddare.

cottura al forno chiacchiere

Cospargete le chiacchiere con lo zucchero a velo e servite.

chiacchiere al forno

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta