Insalata di tonno e fagioli

L’insalata di tonno e fagioli è un piatto unico Ricco e Saporito preparato con Cannellini in scatola, Tonno sott’olio, Pomodori e Cipolla. Un piatto freddo perfetto da servire nelle calde giornate estive e anche molto Veloce da preparare. A me piace molto aggiungere anche Capperi e Olive nere e servirla su un letto di insalata verde.

insalata di fagioli e tonno

Per quanto riguarda il tonno, preferisco usare i Filetti di tonno invece del classico tonno in scatola che si sbriciola tutto. In questo modo posso disporli in superficie per una presentazione più raffinata. In questo modo la vostra insalata di tonno e fagioli sarà un piatto unico Buono e anche Bello da vedere.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare l’insalata di tonno e fagioli

Sgocciolate i cannellini in scatola e sciacquateli per togliere i residui del liquido di conservazione. Se volete potete utilizzare altri tipi di fagioli ma io preferisco i cannellini. Mettete i fagioli in una ciotola. Lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Aggiungeteli ai cannellini. Aggiungete anche le olive nere, i capperi e la cipolla tagliata a velo.

mescolare fagioli e pomodori

Salate, pepate, aggiungete del basilico fresco e dell’olio d’oliva e mescolate. Se volete potete aggiungere anche dell’aceto di vino bianco.

condire insalata

Se usate il tonno in scatola tradizionale, potete sgocciolarlo e aggiungerlo all’insalata. Nel caso usiate i filetti di tonno vi consiglio di sfilettarli nel piatto per poi aggiungerli sopra.

sfilettare tonno

A questo punto prendete il piatto da portata e realizzate un letto di insalata. Io ho usato rucola e songino. Mettete sopra l’insalata di fagioli e ultimate con i filetti di tonno.

insalata di fagioli e tonno

Come potete vedere, spendendo poco in più avrete un’insalata di tonno e fagioli davvero buona e bella da vedere!

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta