—
di
L’insalata di tonno e uova è un piatto Sano e Nutriente dove le uova sode e il tonno sott’olio rappresentano una buona fonte di proteine e le verdure con le quali li accompagnate apporteranno fibre e vitamine. A me piace molto accompagnarla con pomodorini, olive nere e rucola. Ma potete scegliere tra tanto altro: fagiolini, patate, avocado, mozzarella, lattuga... e anche verdure grigliate come peperoni, melanzane e zucchine. Insomma, un’insalata Gustosa e Versatile, perfetta per l’estate!
Affinché la vostra insalata sia perfetta vi consiglio i giusti tempi di cottura delle uova sode perché se li cuocete troppo ossiderete i grassi buoni presenti nel tuorlo. Quanto al tonno sott’olio vi consiglio di usare i Filetti di tarantello, quello nel barattolo… hanno una consistenza più soda e non si spappolano quando li tirate fuori dal barattolo!
Potrebbero anche piacerti:
Cominciamo dalle uova sode. Mettete le uova (possibilmente a temperatura ambiente) in un pentolino e copritele con acqua fredda. Mettete il pentolino sul fuoco e portate ad ebollizione. Dal momento che l’acqua bolle calcolate 5 minuti. Scolate l’acqua e raffreddate le uova con acqua fredda. Intanto che raffreddano preparate l’insalata.
In un piatto da portata mettete uno strato di insalata icerberg e rucola. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà (o in 4 parti) e le olive nere. Condite con sale, olio d’oliva e aceto di vino bianco. In ultimo aggiungete i filetti di tonno sgocciolati e le uova sode tagliate in 4 parti.
La vostra insalata di tonno e uova è pronta da gustare!
Lascia un commento