Bocconcini di pollo con verdure

I bocconcini di pollo con verdure sono una ricetta Light e Sfiziosa da preparare sia al Forno che in Friggitrice ad aria; un secondo piatto Semplice e Gustoso in cui i bocconcini di pollo vengono cotti insieme alle verdure a tocchetti insaporite con gli Aromi che più vi piacciono. Il pollo resta Morbido e Succoso e anche molto Saporito grazie al mix di verdure. Quanto alle verdure potete usare quelle che più vi piacciono; essendo Estate ho usato Zucchine, Peperoni e Melanzane ma potete aggiungere Pomodori, Fagiolini, Carote e tanto altro. Provatela anche voi e ditemi se non è una Furbata pazzesca!

bocconcini di pollo con verdure

Per rendere i bocconcini di pollo più Gustosi io li metto ad insaporire qualche minuto con Cipollotto tritato, Olio, Senape e Salsa di soia. Vi assicuro che il risultato è davvero buonissimo… provateli e ditemi cosa ne pensate. Vi dirò di più, mi è già capitato di portarli al mare perché intanto che cuociono in friggitrice ad aria, io posso preparare la borsa per il mare… comodo, no?

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i bocconcini di pollo con verdure

Cottura in friggitrice ad aria

Tagliate i bocconcini di pollo a pezzetti, metteteli in una ciotola e aggiungete un filo d’olio d’oliva, sale e pepe, il cipollotto tritato, 1 cucchiaino di senape e 2 cucchiai di salsa di soia. Mescolate.

insaporire bocconcini di pollo

Pulite le verdure e tagliatele a pezzetti (della stessa grandezza dei bocconcini). Mettete le verdure a pezzetti all’interno del cestello della friggitrice (io uso i cestini di carta forno acquistabili su Amazon–> https://amzn.to/4eZ67zd). Condite con sale, pepe, olio d’oliva e aggiungete 2 spicchi di aglio (o 1 cipolla affettata) e trito di aromi freschi.

tagliare e condire verdure

Posizionate i bocconcini di pollo sopra le verdure. Avviate la cottura a 190° per 25 minuti circa

aggiungere bocconcini di pollo

Mescolate ogni 5 minuti in modo tale che la cottura risulti omogenea. Trascorsi 25 minuti la cottura sarà ultimata. 

cottura in friggitrice ad aria

I vostri bocconcini di pollo con verdure sono pronti da gustare!

bocconcini di pollo con verdure

Cottura in forno

Mettete le verdure e i bocconcini di pollo in una teglia e cuocete in forno statico preriscaldato a 190° per 20-25 minuti mescolando di tanto in tanto.

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta