Nel preparare questo pollo in salsa di soia ho pensato a tutte quelle persone che stanno cercando di fare un pochino di dieta per rimettersi in forma prima dell’estate ma che si ritrovano a mangiare sempre le stesse cose e spesso in maniera del tutto scondita. Affinché una dieta possa essere duratura è importante che il nostro palato e la nostra mente non ne soffrano troppo quindi è importante imparare a cucinare in maniera saporita utilizzando degli aromi e degli ingredienti poco calorici. Questo pollo in salsa di soia ne è un esempio: basta un po’ di cipolla, un rametto di rosmarino ed un giro di salsa di soia per rendere dei bocconcini di pollo assolutamente deliziosi!
Per quanto riguarda questo pollo in salsa di soia vi consiglio di utilizzare il petto di pollo intero in modo tale da poter realizzare dei bocconcini di pollo non troppo piccoli così rimangono morbidi all’interno.
Pollo in salsa di soia
Ingredienti
Pollo in salsa di soia
- Ingredienti per 2 persone:
- petto di pollo intero:1
- cipolla bianca:1
- olio d’oliva
- sale
- peperoncino:facoltativo
- salsa di soia
- rosmarino:1 rametto
Come preparare il pollo in salsa di soia
Tagliate il petto di pollo a metà e pulitelo si eventuali cartilagini.
Tagliate il petto di pollo prima a strisce e poi a tocchetti. Realizzate dei tocchetti di pollo medio-piccoli in modo tale che non si asciughino troppo durante la cottura.
Tagliate la cipolla a quarti.
Prendete il wok, versateci un filo d’olio e aggiungete la cipolla. fate rosolare la cipolla per 1-2 minuti poi aggiungete i bocconcini di pollo. Salate leggermente il pollo se avete intenzione di utilizzare della salsa di soia salata (c’è anche la versione senza sale).
Aggiungete anche un rametto di rosmarino e salatate al wok per un paio di minuti, fin quando i tocchetti di pollo non saranno diventati tutti bianchi. A quel punto, aggiungete un giro abbondante di salsa di soia e fate addensare.
Il vostro pollo in salsa di soia è pronto!
Se volete, potete servirlo con del semplice riso basmati oppure, come vedete in foto, con dell’insalata o delle verdure cotte.
Guarda anche Bocconcini di pollo al latte
Lascia un commento