Salsiccia con verdure

Anche questa ricetta della salsiccia con verdure, nella fattispecie peperoni, patate, fagiolini e piselli è una ricetta di recupero ispiratami dalla paella mista. Quando ho preparato la paella mi sono rimasti in frigo degli ingredienti, poche quantità di tutto, e così ho improvvisato questa ricetta, saltando le verdure in padella e aggiungendo successivamente la salsiccia.

Questa padellata di verdure con salsiccia è venuta così buona che l’ho già preparata altre volte e poi… è un piatto colorato che mette allegria! Non è vero?

Procedimento

Come preparare la salsiccia con verdure

 

Prendete una padella o casseruola dal fondo largo e versateci u paio di cucchiai di olio d’oliva. Aggiungete la cipolla tagliata a mezzelune sottili e lasciatela appassire a fiamma dolce.

Intanto, pulite il peperone eliminando il picciolo ed i semi all’interno e tagliatelo a quadrotti. Aggiungete il peperone alla cipolla.

Sbucciate le patate, lavatele, affettatele a fette sottili ed aggiungetele ai peperoni.

In ultimo spuntate i fagiolini, lavateli e tagliateli a metà.

Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua calda e lasciate cuocere per un paio di minuti.

In ultimo, aggiungete i piselli e i pomodori privati dei semi, e tagliati a pezzetti.

Aggiustate di sale.

Aggiungete ancora un po’ d’acqua calda se vi sembra troppo asciutto e lasciate cuocere per 10 minuti circa, fin quando tutte le verdure non saranno cotte.

A cottura ultimata, togliete le verdure dalla padella e tenetele in caldo e cuocete i nodi di salsiccia nella stessa padella usando l’olio delle verdure.

Se dovesse essere troppo poco aggiungete un pochino d’olio d’oliva.

Finito di cuocere la salsiccia, servite nei piatti aggiungendo del pepe nero macinato al momento e delle foglioline di basilico.

salsiccia_con_verdure

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta