Salsiccia al vino rosso

di

La salsiccia al vino rosso è un’altra di quelle ricette semplicissime che potete preparare a casa per variare un po’ la solita ricetta della salsiccia preparata in padella. Il procedimento è praticamente lo stesso però, a metà cottura, si aggiunge del vino rosso. Tenuto conto che la salsiccia viene cucinata nel vino rosso assorbendone i sapori, vi consiglio di utilizzare del buon vino rosso. A ma la salsiccia al vino rosso piace veramente tanto sia per il sapore che per il colore che assume! Con un’insalata come contorno è un secondo piatto perfetto!

 

Procedimento

Come preparare la salsiccia al vino rosso

 

Prendete la salsiccia e avvolgetela a ruota. Infilzate la ruota di salsiccia con gli stecchi di legno in modo tale da fermare la ruota. Punzecchiate la salsiccia con uno stuzzicadente in maniera tale che possa fuoriuscire il grasso durante la cottura.

salsiccia_al_vino_rosso_ricettta1

Prendete una padella antiaderente e scaldatela. Adagiate la ruota di salsiccia nella padella e fatela rosolare prima da un lato poi dall’altro girandola un paio di volte.

Aggiungete il vino rosso fino a coprire il fondo della padella e lasciate cuocere a fiamma medio bassa. Girate la ruota di salsiccia di tanto in tanto.

La salsiccia sarà cotta non appena il vino si sarà addensato.

salsiccia_aggiungere_vino_rosso

Servite la vostra salsiccia al vino rosso calda con una bella insalata per contorno.

salsiccia_al_vino_rosso

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta