Pere al vino rosso

di

Le pere al vino rosso sono un Dessert strepitoso, un dolce diverso dal solito e molto Facile e Veloce da preparare. Vi basterà cuocere le pere nel vino rosso insaporito con Zucchero e Cannella e il gioco è fatto. Le pere al vino possono essere preparate sia Intere che a metà oppure a Fette e possono essere servite con del gelato alla Vaniglia, Panna montata o Crema.

pere al vino

Vi assicuro che questo dolce vi sorprenderà per la sua bontà; le pere cotte nel vino sono Morbide, Dolci e Succose e la Salsa al vino le accompagna con un sapore davvero intenso. Preparatele la prossima volta che invitate degli amici a cena, vedrete che resteranno stupiti dalla bontà di questo insolito dessert.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le pere al vino rosso

In un pentolino dal fondo spesso versate il vino rosso. Aggiungete lo zucchero, una stecca di cannella e 1 anice stellato. Mettete il vino sul fuoco.

mettere vino sul fuoco

Intanto lavate le pere e asciugatele. Le pere possono essere usate con o senza buccia. Decidete se tagliare le pere a metà (come ho fatto io) oppure a quarti e immergetele nel vino.

aggiungere pere al vino

Lasciate cuocere le pere nel vino per 10-15 minuti circa a fiamma dolce. Di tanto in tanto girate le pere. Le pere al vino sono pronte quando la loro polpa risulta morbida infilzandola con una forchetta. Quanto al vino, dovete ottenere una sorta di sciroppo.

sciroppo di vino

Se le pere sono cotte ma il vino è ancora liquido, tenete da parte le pere e continuate ad addensare il vino. Lasciate intiepidire le pere prima di servirle. Io le ho servite con una palla di gelato alla crema e posso assicurarvi che erano fantastiche.

Ecco le mie pere al vino rosso con gelato.

pere al vino

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

3 risposte a “Pere al vino rosso”

  1. Buonissime

  2. buonissime con gelato alla vaniglia e in abbinamento con un calice di passito rosso dolce

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Concordo pienamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta