—
di
Le scaloppine di maiale al limone sono un secondo piatto super Veloce da preparare con la lonza di maiale a fette. Vi basterà infarinate la lonza, rosolarla in padella con olio o burro e poi sfumare con succo di limone. A me piace profumare l’olio con uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino che rendono più aromatico questo piatto. Se non amate il gusto acidulo del limone, potete sfumare con il succo d’arancia che dona un tocco di dolcezza alla ricetta! Eccovi questa ricetta Facile e Veloce che vi salverà tanti pranzi e cene!
La stessa ricetta può essere realizzata sia con il vitello che con il pollo anche se trovo che con la lonza di maiale sia davvero perfetta! Quanto al contorno, le verdure saltate in padella sono perfette, scegliete tra bietole, spinaci, verza o cime di rapa.
Potrebbero anche piacerti:
In una padella versate un giro d’olio d’oliva (o una noce di burro) e aggiungete uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Lasciate rosolare a fiamma bassissima per profumare l’olio.
Intanto infarinate le fette di lonza.
Alzate un pochino la fiamma e adagiate le fette di lonza in padella.
Lasciate cuocere per 1 minuto e mezzo circa e poi giratele. Aggiungete il sale e il succo di mezzo limone (non esagerate con il limone potrebbe rendere il piatto troppo acidulo). Io aggiungo anche una spruzzata di salsa di soia.
Rigirate le scaloppine un’altra volta per lato e poi servite.
Le vostra scaloppine di maiale al limone e rosmarino sono pronte da gustare!
Lascia un commento