Lonza a fette in padella

di

La lonza a fette in padella è un secondo piatto Facile e Veloce da preparare in pochissimi Minuti; fettine di lonza Morbide e Saporite che potrete rendere ancora più Sfiziose con una panatura di Pangrattato e Aromi freschi.

fettine di lonza in padella

La lonza di maiale a fette si presta molto bene alla cottura in Padella perché ha Tempi di cottura brevi. Sono diverse le ricette che potrete realizzarvi in pochissimo tempo. Le fettine di lonza Impanate in padella sono uno dei miei must ma mi piace anche preparare le Scaloppine (al Vino, al Limone o all’Arancia). Provatele anche voi e vedrete che, insieme ad un contorno di verdure, sono un secondo davvero Buono ed Economico.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la lonza a fette in padella

In un piatto versate 2 cucchiai di olio d’oliva e il succo di mezzo limone. Mescolate e adagiatevi le fettine di lonza per 10-15 minuti. Questo passaggio è facoltativo ma le rende più buone.

marinare lonza a fette

Intanto pulite gli aromi freschi e tritatele al coltello o con il mixer. In un piatto piano versate un 4-5 cucchiai di pangrattato e aggiungete il sale e il trito di aromi. Mescolate.

aromatizzare pangrattato

Impanate le fette di lonza pressando bene con le dita.

panare lonza

Scaldate una padella antiaderente e adagiatevi le fettine di lonza. Abbassate la fiamma e cuocete per un minuto circa. Girate la lonza di maiale e lasciate cuocere un altro minuto. Ripetete l’operazione un’altra volta. Ricordate che la carne di maiale va’ consumata cotta!

cottura in padella

La vostra lonza a fette in padella è pronta!

Servitela con una insalata mista oppure con le verdure saltate in padella (Spinaci, Bietole, Cicoria…).

fettine di lonza in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta