Straccetti di pollo fritti

Gli straccetti di pollo fritti sono un secondo super Goloso, una ricetta Sfiziosa per preparare il classico petto di pollo; dei deliziosi bastoncini di pollo Saporiti e Croccantissimi che vi faranno impazzire!

straccetti di pollo fritti

La ricetta può essere preparata in diversi modi sia con che senza Uova. Per insaporirli potete usare tanti tipi di Aromi e Spezie, dalla paprika al tabasco, alla salsa di soia. Quanto alla Panatura, deve essere Saporita e Croccante, motivo per cui aggiungo al pangrattato dei fiocchi di cereali e del formaggio grattugiato. Provate questi straccetti di pollo fritti e vedrete quanto sono buoni!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare gli straccetti di pollo fritti

Prendete il petto di pollo (intero o a fette) e tagliatelo a striscioline.

tagliare pollo a striscioline

In una ciotola mettete un paio di cucchiai di yogurt bianco e insaporitelo con sale, pepe e gli aromi che più vi piacciono. Io ho messo un po’ di tabasco, della paprika, un cucchiaino di senape, del trito di prezzemolo e uno spicchio d’aglio tritato.

Mettete le striscioline di pollo nella ciotola con lo yogurt, mescolate e lasciatele insaporire per 30 minuti (meglio se 1 ora).

insaporire straccetti di pollo

In un piatto mettete il pangrattato, il formaggio grattugiato e i fiocchi di cereali. Mescolate e panate gli straccetti di pollo.

impanare pollo

In una padella versate l’olio fino a coprire completamente il fondo. Quando l’olio sarà caldo cominciate a friggere gli straccetti.

friggere straccetti

L’olio deve essere caldo ma non caldissimo perché il pollo deve avere il tempo di cuocere anche all’interno. Lasciate dorare i bastoncini di pollo da un lato e dall’altro e poi scolateli su un piatto con della carta assorbente. Salate in superficie.

scolare su carta assorbente

Servite i vostri straccetti di pollo fritto caldi magari accompagnandoli con della salsa allo yogurt oppure con della salsa barbecue.

straccetti di pollo fritti

NOTA: se volete fare la panatura con le uova procedete così: mettete il pollo a marinare con gli aromi e le spezie senza yogurt poi passate gli straccetti nella farina, nell’uovo sbattuto e infine del mix di pangrattato.

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta