Cotolette di pollo

Le cotolette di pollo sono la Variante delle classiche cotolette di carne bovina; petto di pollo tagliato a fette, panato con Farina, Uova e Pangrattato e fritto in padella. Croccanti e Morbide, le cotolette di pollo sono ancora più irresistibili soprattutto se decidete di aggiungere al pangrattato un pochino di Formaggio grattugiato che rende la panatura ancora più Croccante e Gustosa. Ecco come fare.

cotoletta di pollo

Per preparare delle ottime cotolette di pollo che restino Morbide, vi consiglio di usare i petti di pollo tagliati a fette di medio spessore (non troppo sottili perché si asciugano troppo). Quanto alla panatura, invece, vi consiglio di aggiungere qualche cucchiaio di formaggio grattugiato al pangrattato… in questo modo la cotoletta sarà ancora più Croccante e Gustosa. Per accompagnare a me piace molto l’insalata che pulisce la bocca dall’untuosità del fritto ma non resisto a un po’ di salsa preparata con Maionese e Senape… la adoro! Provate anche voi e ditemi cosa ne pensate.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le cotolette di pollo

Per impanare il petto di pollo la panatura è uguale alle classiche cotolette di carne. Passate dunque le fette di pollo prima nella farina 00 poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

In questo caso ho semplicemente mescolato un po’ di formaggio grattugiato al pangrattato per rendere la panatura più gustosa. Ma è un’opzione facoltativa.

In una padella dal fondo largo versate un dito di olio d’oliva (dovete coprire tutto il fondo della padella) e scaldatelo. Quando l’olio comincia a fare le bollicine cominciate a friggere le cotolette. Abbassate leggermente la fiamma perché con il formaggio la cotoletta rischia di scurirsi prima…

friggere cotoletta pollo

Quando la cotoletta sarà dorata da un lato, giratela dall’altro. Rigirate altre due volte e poi scolate la cotoletta sulla carta assorbente. Salate.

friggere cotoletta pollo2

Le vostre cotolette di pollo sono pronte da gustare. Io l’ho accompagnata con un’insalata mista e una salsa di maionese e senape che ci sta benissimo!!!

cotoletta di pollo

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Una risposta a “Cotolette di pollo”

  1. Avatar Nicoletta
    Nicoletta

    E per oggi vada la cotoletta di pollo saporita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta