Petto di pollo impanato

di

I petti di pollo impanati (senza uova), in Padella o al Forno, sono un secondo piatto Light e Saporito, molto Veloce da preparare. Vi basterà ungere il petto di pollo a fette nell’olio d’oliva e poi passarle nel Pangrattato. Quanto alla Cottura, io opto sempre per quella in Padella che è davvero Velocissima (meno di 5 Minuti!). In alternativa, però, potete cuocere i petti di pollo sia in Forno che in Friggitrice ad aria.

petto di polo impanato

Trattandosi di un pasto con poche Calorie ma Gustoso, lo preparo molto spesso quando ho poco tempo da dedicare ai fornelli. In generale mi piace accompagnarlo con una semplice Insalata (in estate per lo più) oppure con delle Verdure saltate in padella come Bietole o Spinaci. Non so se nel resto d’Italia lo si prepara così ma io sono siciliana e da poi paniamo qualsiasi cosa! 

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il petto di pollo impanato

Per questa ricetta è consigliabile usare delle fette di petto di pollo tagliate ad uno spessore medio perché restano morbide all’interno e croccanti fuori.

Ungete i petti di pollo in un cucchiaio di olio d’oliva e poi passateli nel pangrattato a cui avrete aggiunto un po’ di sale. A piacere potete aromatizzare con trito di rosmarino.

impanare pollo

Mettete sul fuoco una padella antiaderente e adagiatevi le fette di petto di pollo.

cuocere in padella

Cuocete a fiamma medio-bassa per 1 minuto circa e poi girate dall’altro lato.

cuocere in padella

Girate ancora una volta e lasciate cuocere fino a doratura, prima da un lato e poi dall’altro.

cuocere in padella

Togliete dal fuoco e servite con il contorno che più vi piace.

petti di pollo impanati

Se volete cuocere il pollo panato AL FORNO, mettetelo in una teglia rivestita di carta forno, aggiungete un filo d’olio in superficie e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 12 minuti circa.

In FRIGGITRICE AD ARIA, posizionate i petti di pollo panati nel cestello, aggiungete un filo d’olio e cuocete a 180° per 10 minuti circa, girando a metà cottura.

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta