Polpette di pollo

di

Le polpette di pollo sono un secondo piatto Light e Saporito; piccole e Morbide polpette preparate con Macinato di pollo, Uova e Formaggio, ideali da fare al Forno e in Padella. Una Variante delle classiche polpette di Vitello (o Manzo) dal gusto più Delicato, molto apprezzate dai bambini!

polpette di pollo

Preparare le polpette di pollo in casa è davvero Facilissimo. Vi basterà amalgamare la Carne macinata di pollo con Uova, Formaggio, Pancarrè e Aromi freschi e formare delle piccole polpette. Se non avete il macinato di pollo potete usare il Petto di pollo. In questo caso, tagliatelo a Pezzetti e Frullatelo nel robot da cucina come si fa’ per i Nuggets di pollo. Quanto alla COTTURA io ho scelto quella al Forno ma sono ottime anche in Padella (e anche più Veloci). In alternativa, potete cuocerle anche in Umido, un po’ meno Light ma molto più Gustose! 😉

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le polpette di pollo

In una ciotola mettete la carne macinata di pollo, aggiungete il sale e lavorate con una forchetta. Aggiungete l’uovo e mescolate.

condire macinato di pollo

Unite il formaggio grattugiato, il trito di prezzemolo e il pancarrè frullato. Mescolate (meglio se con le mani).

condire macinato di pollo2

Prendete l’impasto con un cucchiaio e realizzate delle polpette grandi quanto una noce.

realizzare polpette

Bagnatevi le mani con un po’ d’olio d’oliva e ungete le polpette. Posizionate le polpette di pollo su una teglia e aggiungete un filo d’olio d’oliva. NOTA: se preferite potete passarle anche pangrattato.

polpette di pollo al forno

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti circa. Sfornate e servite.

polpette di pollo

Cottura in padella

In alternativa potete cuocere le polpette in padella. In questo caso vi consiglio di appiattirle leggermente. Scaldate leggermente una padella antiaderente, posizionatevi le polpette e cuocetele a fiamma medio-bassa girandole di tanto in tanto.

polpette di pollo

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta