I maestri invisibili

di

I maestri invisibili, Igor Sibaldi. Ho appena finito di leggerlo e non vi nascondo che le ultime pagine di questo incredibile libro mi hanno rigato il viso.

Conosco Igor Sibaldi da diversi anni, praticamente conosco a memoria quasi tutti le sue conferenze su YouTube! Più volte ho sperimentato quanto possa essere potete la tecnica dei “101 desideri” e sulla scia dell’entusiasmo, qualche anno fa’, ho comprato il libro “I maestri invisibili” (acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/3EctIe6 )

i maestri invisibili recensione

Mi ricordo che i primi capitoli mi hanno subito affascinato ma poi, per un motivo o per un altro, ne ho interrotto la lettura. L’ho ripresa questa estate. Ma oggi sono una persona diversa che ha imparato a “gustare” le cose (vedete come tornano sempre le metafore con il cibo?!). Il libro che anni fa’ avevo iniziato a leggere precipitosamente come un affamato ingurgita la prima cosa che gli capita davanti, in questi mesi l’ho assaporato come si fa’ con i pasticcini insieme al tè. Ne ho letto un capitolo per volta, al mattino, quando la mente non è ancora completamente sveglia e si lascia “convincere” più facilmente! E già, perché I Maestri Invisibili NON E’ UN LIBRO PER TUTTI.

Igor (mi permetto di chiamarlo per nome come si fa’ con un amico!) è uno “scardinatore di certezze”. Lo fa’ con grande Simpatia ed Ironia ma anche con una immensa Cultura e Passione. Con grande maestria ti prende per mano e ti accompagna nel Paese delle Meraviglie dove puoi guardare le cose che conosci da altri punti di vista… e stupirtene.

Per leggere questo libro bisogna essere disposti a salire sul tappeto volante di Aladino, a cadere nella tana del Bianconiglio, a parlare con l’orso Balù… insomma, dovete essere disposti ad abbandonare ogni vostra granitica certezza e tuffarvi nell’ignoto. Io mi sono fatta condurre per mano, amichevolmente; ho provato Curiosità, Stupore… a volte anche un po’ Paura ma vi assicuro che è stato un viaggio bellissimo.

E se è vero che da ogni viaggio si torna un po’ diversi, alla fine di questo viaggio avrete l’impressione che il vero viaggio è appena iniziato!

Acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/3UDEr8C

Condividi:





Categorie:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *