Club sandwich al salmone

Il club sandwich al salmone è una Variante del classico club sandwich al pollo; una versione al pesce perfetta come Brunch o da servire in un Buffet. Quanto agli abbinamenti, il salmone affumicato si sposa molto bene sia con i formaggi caprini cremosi che con l’avocado. Io ho scelto la seconda opzione preparando dei club sandwich con salmone e guacamole … una vera golosità! L’ideale sarebbe quello di preparare 2-3 tipi di club sandwich e di servirli assortiti!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il club sandwich al salmone

Il club sandwich al salmone e avocado può essere preparato sia con del semplice avocado tagliato a fette che con del guacamole. Naturalmente, nel caso del guacamole, sarà tutto molto più sapido… motivo per cui ho scelto questa opzione.

fare guacamole

Se decidete di usare l’avocado a fette, pelatelo e affettatelo bagnandolo con del succo di lime o limone per non farlo annerire. Tostate il pane per tramezzini.

tostare pane in padella

Per assemblare il club sandwich al salmone spalmate del guacamole su una fetta di pane. Aggiungete il salmone affumicato e guarnite con qualche fogliolina di lattuga. Chiudete con un’altra fetta di pane tostato e farcite allo stesso modo. Se volete, potete spalmare un velo di senape su l’ultima fetta di pane.

farcire club sandwich

Chiudete il tramezzino, bloccatelo con degli stuzzicadenti e tagliatelo a metà o a quarti.

tagliare

Servite il vostro club sandwich con salmone e avocado con dell’insalata.

club sandwich al salmone

Ricordate che i club sandwiches vanno serviti al momento e non si prestano ad essere conservati perché il pane si inzuppa…

club sandwich al salmone e avocado

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta