Salsa di mais

di

Questa salsa di mais mi è venuta in mente un paio di settimane fa’ quando sono andata a mangiare il sushi in un ristorante e, come accompagnamento, hanno portato, oltre alla tradizionale salsa di soia, anche 3 salse diverse: una salsa di mais, una salsa al sesamo e del guacamole. Devo dire che, insieme al sushi, preferisco sempre la salsa di soia ma, in ogni caso, questa salsa di mais era proprio buona, tanto che ho deciso di preparala e di proporvela. Tenendo conto della dolcezza del mais, io ho deciso di aggiungere della senape e del succo di limone. Avrei anche potuto aggiungere un pezzetto di cipolla ma ho preferito lasciarla un po’ più leggera. Secondo me, questa salsa di mais è ottima per accompagnare dei nachos, degli ortaggi crudi ma anche carne e pesce… provatela!

Procedimento

Come preparare la salsa di mais

Sgocciolate il mais in scatola e sciacquatelo.

Mettete il mais in un contenitore dai bordi alti, aggiungete il succo di limone, la senape, l’olio, il sale ed il pepe e frullate tutto con il mixer ad immersione fino a d ottenere una purea liscia ed omogenea.

sgocciolare e condire mais

Se la salsa dovesse essere troppo densa, potete diluirla ancora con un po’ di succo di limone oppure con alto l’olio.

Per quanto riguarda l’olio, vi consiglio di utilizzare un olio d’oliva leggero che non sovrasti troppo il gusto delicato del mais.

frullare mais

La vostra salsa di mais è pronta e può essere conservata in frigo per diversi giorni.

salsa di mais ricetta

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta