Conchiglioni ripieni al ragù

Per la buona riuscita di questo piatto vi Consiglio di comprare conchiglioni di ottima Qualità che non si rompano in cottura. Per il resto la ricetta è davvero Facilissima. Per Farcire i conchiglioni potete usare sia il Ragù Bianco (come ho fatto io), il Ragù Classico o il Ragù di pollo. Per Condire, invece, io preferisco usare il sugo di pomodoro semplice. A piacere potete aggiungere della Besciamella! Provate anche voi questa ricetta e vedrete che successone!

I conchiglioni ripieni al ragù sono un primo piatto davvero Sfizioso; grandi conchiglie di pasta  Sbollentate, Farcite con ragù di carne, Condite con sugo di pomodoro e ripassate in Forno. Una ricetta Facile e Golosa ideale per il Pranzo della domenica o per un giorno di Festa.

conchiglioni ripieni al ragu

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i conchiglioni ripieni al ragù

Preparate il ragù bianco oppure il ragù di carne classico. Il ragù deve essere ben ristretto per poter farcire i conchiglioni.

Cuocete il sugo di pomodoro e tenete da parte.

Sbollentate i conchiglioni in acqua salata per 2/3 del tempo di cottura indicato sulla confezione. I miei avevano un tempo di cottura di 17 minuti ed io li ho cotti per 12 minuti. Scolateli e teneteli da parte.

Sporcate il fondo della pirofila o teglia con il sugo di pomodoro. Serve a non fare attaccare i conchiglioni sul fondo.

sporcare fondo della pirofila

Farcite i conchiglioni con il ragù di carne. Se volete potete aggiungere 3-4 cucchiai di besciamella al ragù.

farcire conchiglioni con ragù

Disponete i conchiglioni nella pirofila.

mettere i conchiglioni nella pirofila

Ricoprite con il sugo di pomodoro e, se volete, aggiungete uno strato di besciamella (io non l’ho aggiunta). Cospargete la superficie con formaggio grattugiato.

aggiungere sugo e formaggio

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 30 minuti circa, secondo ripiano dal basso. Sfornate, lasciate intiepidire 5 minuti e servite.

I vostri conchiglioni ripieni al ragù sono pronti da gustare!

conchiglioni ripieni al ragu

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta