Ragù di pollo

di

Il ragù di pollo è un sugo Leggero e Delicato preparato con la carne macinata di pollo. Un ragù perfetto da fare in Bianco o leggermente macchiato con Pomodoro fresco, ideale per Condire Pasta e Lasagne! In meno di 1 ora preparerete un sugo di pollo Saporito e Profumato che renderà speciale i vostri Primi Piatti!

ragù di pollo

Preparare il ragù di pollo è molto Facile e anche molto più Veloce rispetto al classico ragù di carne. La carne di pollo, infatti, ha dei Tempi di cottura più veloci che rendono questo sugo decisamente più Digeribile. Io l’ho abbinato a delle Pappardelle di pasta fresca all’uovo ma si sposa molto bene anche a Tagliatelle e Spaghetti ma anche a Lasagne e Pasta corta. Seguite la ricetta passo passo e anche voi vi innamorerete di questo sugo così Veloce da preparare!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il ragù di pollo

In una casseruola versate un giro generoso d’olio d’oliva e aggiungete il trito di cipollotto, carota e sedano. Lasciate soffriggere a fiamma dolce per un paio di minuti.

fare soffritto

Aggiungete la carne macinata di pollo e rosolatela nel soffritto per un paio di minuti.

aggiungere carne macinata di pollo

Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcol.

sfumare con vino

Aggiungete i pomodori freschi spellati e tagliati a pezzetti. In alternativa potete usare dei Pelati oppure 100 ml di passata di pomodoro.

aggiungere pomodori

Mescolate e aggiungete acqua bollente fino a ricoprire tutti gli ingredienti. Salate e profumate con 1 foglia di alloro e trito di rosmarino, timo e maggiorana freschi.

cottura ragù

Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per 40 minuti circa. Verso la fine, togliete il coperchio, alzate la fiamma e lasciate addensare mescolando spesso.

sugo pronto

Il vostro ragù di pollo è pronto per condire Pasta e Lasagne. Io l’ho usato per condire un bel piatto di Pappardelle fresche all’uovo.

ragù di pollo

Non dimenticate di aggiungere ancora un po’ di trito di aromi freschi alla pasta.

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta