Mozzarelline fritte

Le mozzarelline fritte sono un Antipasto super Goloso, piccole mozzarelle Infarinate, passate nell’Uovo e nel Pangrattato e Fritte. Croccanti fuori e dal cuore Filante, sono davvero Irresistibili! Prepararle in casa è abbastanza Facile ma è fondamentale conoscere un piccolo Trucchetto per non sbagliare: la doppia panatura! Vediamo insieme come fare.

mozzarelline fritte

Per fare le mozzarelline fritte iniziamo dalla SCELTA delle mozzarelle. Quelle ideali per questa ricetta sono le CILIEGINE, piccole e con poca acqua all’interno; perfette per chi è alle prime armi! Se avete un po’ di dimestichezza in più potete provare con i BOCCONCINI (Fiordilatte); il risultato è Buonissimo ma contengono più acqua e la loro frittura può risultare più Insidiosa. Oltre alla panatura, è importante anche la Frittura in olio caldo e profondo. Le mozzarelline devono galleggiare nell’olio. Seguite al ricetta passo passo e non potrete sbagliare!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le mozzarelline fritte

Scolate le mozzarelle dal liquido di conservazione e asciugatele con della carta. Passate le mozzarelline prima nella farina 00, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

panare mozzarelle

Affinché le vostre mozzarelle non si aprano durante la frittura, eseguite una seconda panatura ripassando le mozzarelle nell’uovo e poi di nuovo nel pangrattato.

seconda panatura

Siamo già a metà dell’opera, adesso passiamo alla frittura!

In un tegame profondo versate 1 lt. di olio. E’ importante che le mozzarelline galleggino nell’olio caldo perché hanno dei tempi di cottura molto veloci. Scaldate l’olio e quando è ben caldo friggete le mozzarelle, poche per volta!

NOTA: se friggete troppe mozzarelle contemporaneamente, la temperatura dell’olio si abbasserà e le vostre mozzarelle non saranno croccanti e asciutte fuori.

Le mozzarelle fanno tempi di frittura velocissimi, meno di 1 minuto. Scolate le mozzarelle su della carta assorbente e salatele in superficie.

mozzarelline fritte

Le vostre mozzarelline fritte sono pronte… servitele calde e filanti!

mozzarelline fritte

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta