—
di
Il plumcake allo yogurt è un dolce da colazione Soffice e Profumato perfetto da preparare con il Bimby. Una ricetta davvero Facilissima per un risultato Sorprendente, un plumcake senza Burro, molto simile a quello del Mulino Bianco ma ancora più buono!
In pochissimi minuti avrete preparato l’impasto perfetto da versare nello stampo per Plumcake e mettere in forno! Una volta pronto, il vostro Plumcake resterà Morbido e leggermente Umido per diversi giorni allietando la Colazione di tutta la settimana.
Se ti è piaciuta la ricetta prova anche:
Ecco come preparare il plumcake allo yogurt tipo Mulino bianco con il Bimby TM31 o TM5
Versate l’impasto nello Stampo da plumcake imburrato e infarinato. Se preferite, rivestite lo stampo da plumcake con una striscia di carta forno.
Vi consiglio di usare Stampi di buona qualità perché il materiale influisce sulla cottura del plumcake. Io uso questo modello che, se volete, potete acquistare su Amazon a questo link https://amzn.to/36oTkoq
Infornate il plumcake allo yogurt in Forno Statico caldo a 170 C per 50 minuti circa. Per verificarne la cottura, infilzate il plumcake al centro con uno stuzzicadenti, se esce asciutto è pronto. Lasciate raffreddare il plumcake e poi toglietelo dallo stampo.
Il vostro plumcake allo yogurt è pronto: soffice e profumatissimo e si mantiene morbido per diversi giorni.
L’ho provato e sono rimasta davvero soddisfatta , ottima ricetta
Sono mooooolto contenta! 😀
La farfalla quando si deve togliere? Non è specificato. Grazie mille
Ciao Ele, hai ragione… la farfalla va’ tolta prima di inserire la farina. Provvedo subito a specificarlo!
Posso usare lo yogurt bianco al pesto di quello all’albicocca??
Si ma è quello all’albicocca a conferirgli il caratteristico sapore di quello del Mulino Bianco
Ciao, dopo averlo tolto dal forno si è sgonfiato. Come si può evitare? Grazie
ma era cotto? l’hai fatta la prova dello stecchino?
Fatto 2 volte e tutte e due volte è sceso cotto per il tempo indicato e dentro sembra crudo
Ciao Tiziana, se si sgonfia e sembra crudo significa che è crudo e deve essere un problema di forno. Per la prossima volta ti consiglio di fare sempre la prova dello stecchino: a cottura ultimata infilza al centro con uno stecchino e se non esce asciutto prolunga la cottura fino a quando lo stecchino non esce pulito.
Ok ci riprovo e ti faccio sapere
La migliore ricetta per il Plumcke con il Bimby, anche se noto che recentemente e’ stata modificata ( mettendo la farfalla), ma per me era perfetta gia prima! I tempi di cottura in forno sono sempre “relative” a me ci vuole quasi 1 ora per cuocersi.
Sì Rosy, le ricette vengono sempre migliorate (crescono con me!). E concordo che è una ricetta fantastica, l’ho preparato proprio oggi!
Lascia un commento